DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet purchè essi siano consegnati a domicilio.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

in mancanza dell’imballo originale;

per danneggiamento del prodotto.

Si prega di inviare una e-mail all'indirizzo trentaricambi@gmail.com, indicando i vostri dati e la motivazione del reso.  La spedizione dell'oggetto da rendere è a carico dell'acquirente e deve essere spedito entro ed non oltre a 14 giorni al seguente indirizzo:  AUTODEMOLIZIONE TRENTARICAMBI S.R.L.S. Via Polesine, 1810 37043 Castagnaro (VR).  L'oggetto deve essere ben imballato e all'interno del pacco ci deve essere il ddt originale.  Una volta che l'oggetto sarà arrivato nella nostra sede controlleremo il suo stato e che si ancora presente la nostra scritta a pennarello/incisione e provvederemo entro 30 giorni al cambio merce o al rimborso.

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d'acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro di Verona.

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

LUOGHI DI CONSEGNA

Autodemolizione Trentaricambi consegnerà i tuoi prodotti acquistati su tutto il territorio nazionale italiano.

 

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti acquistati su www.trentaricambi.com avviene normalmente in 2 giorni lavorativi dall'ordine. I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività e nei week-end.

Per gli ordini eseguiti con bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

 

MODALITA' DI CONSEGNA

Le spedizioni vengono eseguite a mezzo corriere espresso, nei giorni lavorativi dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e vengono eseguite al piano stradale, oppure con un piccolo supplemento possono eseguite al piano o con fermo deposito presso i più grossi centri di smistamento presenti in tutta italia. La prima consegna avviene senza preavviso; in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso di passaggio e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine,il corriere contatterà direttamente il cliente per accordare un'ulteriore consegna.

 

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA

Quando il corriere effettuerà la consegna della merce il cliente dovrà controllare:

-che il numero dei colli (numero di pacchi) consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

-che l'imballo risulti integro, non danneggiato e non alterato nei nastri di chiusura, quindi deve essere conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

Per una maggiore tranquillità del cliente, consigliamo di indicare sempre, anche se il pacco è integro, la seguente dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” sul documento di trasporto che il corriere farà firmare, perchè è un diritto e nessuno può negarlo.

In caso di rotture o manomissioni del pacco, il Cliente dovrà contestare immediatamente la consegna indicando nel documento di trasporto del corriere il problema che si è verificato e comunicarlo immediatamente all' Autodemolizione Trentaricambi via email all' indirizzo trentaricambi@gmail.com.

 

VENDITA ESCLUSIVA

La società informa che ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 122 e successive modifiche i ricambi attinenti alla sicurezza del veicolo quali (in via esemplificativa e non esaustiva): impianto freni; servofreno; pompa/cilindro freni; dischi/tamburi; pinza completa; disco portafreni; tubazioni flessibili/rigide; pedaliera completa; caveria freno a mano; leva freno a mano; sterzo; albero superiore e inferiore snodato; tiranteria lato cremagliera/ruote; tubazioni idroguida; organi servosterzo; sospensione anteriore/posteriore; montanti/mozzi/fusi con relativi cuscinetti; bracci oscillanti; perni a sfera; puntoni/barre stabilizzatrici/aste longitudinali; traverse e telai; ammortizzatori; trasmissione; semiassi; varie (tubazioni impianto alimentazione, pompa benzina esterna, sistemi di ritenuta per sicurezza passiva); tubazioni impianto alimentazione; pompa benzina esterna; sistemi di ritenuta per sicurezza passiva (cinture, pretensionatori, air bag) possono essere venduti esclusivamente agli iscritti alle imprese esercenti attività di autoriparazione. Pertanto, secondo tale legge rientrano nell'attività di autoriparazione le attività di:

1. meccanica e motoristica;

2. carrozzeria;

3. elettrauto;

4. gommista.

 

Per tale motivo la società si riserva il diritto di evadere gli ordini che presentino ricambi facenti parte delle categorie sopra elencate o qualora a suo insindacabile giudizio ritenga ne possano fare parte.